Recensioni

Trust Again di Mona Kasten

Buon 1° maggio carissimi lettori! Come state trascorrendo questa giornata di festa?
Io ho terminato la lettura del libro Trust Again di Mona Kasten, e in questo nuovo articolo ve lo racconto brevemente, parlandovi delle impressioni che mi ha suscitato.
trust againDawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

Come vi avevo accennato qui, il romanzo fa parte della serie Again dell’autrice tedesca, in cui vengono raccontate le vicende amorose di un gruppo d’amici.

SERIE AGAIN:
1. BEGIN AGAIN
2. TRUST AGAIN
3. FEEL AGAIN (in uscita il 15 maggio 2018)

In Trust Again i protagonisti sono la dolce e timorosa Dawn e lo spiritosissimo Spencer, che abbiamo già conosciuto nel primo libro della serie, Begin Again, incentrato sull’amore tempestoso di Kaden ed Allie.
Dawn è una brillante studentessa di Letteratura, scrittrice in erba di romanzi erotici con lo pseudonimo di D. Lily, perchè teme di essere giudicata male per questa sua passione particolare.
Questo non è il solo segreto che nasconde: è una ragazza profondamente ferita da una storia d’amore importante finita male, che ha lasciato dei segni indelebili nel suo cuore.
Per questa ragione è decisa ad evitare ogni tipo di coinvolgimento con il genere maschile…

Ma non ha messo in conto che l’amore arriva quando meno te l’aspetti ed è in grado di abbattere anche le barriere più resistenti ❤
Nonostante i suoi numerosi tentativi infatti Dawn non riesce a resistere al sorriso dolce del suo amico Spencer, artista talentuoso e ragazzo dallo spirito vivace, nonostante sia tormentato dai fantasmi del suo passato; è innamoratissimo della giovane scrittrice e deciso a conquistarla con grande determinazione.

L’attrazione tra i due è palpabile e non possono resistervi: cedono infatti inevitabilmente alla passione che li travolge, ma Dawn non si sente pronta ad una relazione seria e la paura di essere ferita di nuovo la tormenta ogni volta che Spencer le apre il suo cuore.
Fino a che, dopo una serie di alti e bassi, grazie all’aiuto del padre premuroso, decide che è arrivato il momento di lasciarsi il passato alle spalle ed aprire di nuovo il suo cuore ai sentimenti.

Cosa ne penso del romanzo?
Devo dire che mi è piaciuto, nonostante abbia trovato la prima parte un po’ lenta, cosa comunque del tutto comprensibile, considerando le insicurezze della protagonista, che certamente pongono in qualche modo un freno allo sviluppo della storia.
Mi piace molto anche lo stile dell’autrice ma soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, principali e non.
La cosa che mi ha colpito di più è il messaggio positivo che il libro trasmette: le pene d’amore passano per tutti e il tempo guarisce ogni ferita; un nuovo amore è dietro l’angolo, se abbiamo la pazienza di aspettarlo.
Un bel romanzo, piacevole da leggere, sicuramente consigliato 🙂

ok

∼Deb

3 pensieri su “Trust Again di Mona Kasten”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...