Le mie Letture

Segnalazione: Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare

Cari e care amanti dei Romance storici, oggi mi rivolgo proprio a voi!
Vi segnalo infatti con grande piacere un imperdibile romanzo della collana editoriale Literary Romance: Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare di Amanda Foley.

Quandounanave15x21Irlanda 1892
In una terra devastata da una profonda crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway, viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Avrà a che fare con l’antica dinastia inglese dei Winslow?
Nel frattempo, l’inaspettato matrimonio del facoltoso lord Oliver, rampollo della nobile famiglia, mette a duro confronto il destino di due donne molto diverse: Kathleen, giovane popolana irlandese e lady Emma, superba matriarca degli altolocati Winslow. I continui scontri tra loro spezzano il precario equilibrio della famiglia portando alla luce quei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali: come i natali dell’unico erede, Edward, che vive in bilico tra il senso del dovere verso la potente famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ideali di lady Emma, sua nonna. Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward è costretto a partire per la Louisiana. Lì, conosce Eleanor, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge l’influente famiglia. Tre generazioni a confronto per comprendere che talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro.

DATA DI USCITA: 28/02/2018
PAGINE: 260
PREZZO CARTACEO: 13.90€
PREZZO EBOOK: 2.99€
LINK ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B07B4RF49F/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1519924179&sr=8-1&keywords=amanda+foley

BIOGRAFIA: Amanda Foley inizia la sua avventura con la scrittura quando, per gioco, manda due elaborati al Messaggero, che nel 2004 vengono pubblicati nella rubrica Caro diario a cura di Maurizio Costanzo. Nel luglio 2005 vede la luce il suo primo romanzo storico L’ha deciso il mare, che esce in cartaceo nella collana I Romanzi Mondadori. Nel 2012, con l’elaborato Al di là delle favole, entra a far parte dell’antologia I Colori delle Donne e nel luglio del 2014 il suo secondo storico, La voce del vento, entra nella collana Youfeel Rizzoli. Nell’ottobre 2015 esce Il mio abito dei sogni ha il velo bianco anch’esso targato Rizzoli. Nel 2018 con una nuova veste grafica e rielaborazione dei contenuti, rivede la luce il suo primo storico con il titolo Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare edito nella Collana editoriale Literary Romance.

Vi lascio qui un breve ESTRATTO del romanzo:

“Contea di Galway Febbraio 1892
In quella gelida notte senza stelle una densa foschia salita dal mare avvolgeva il piccolo villaggio addormentato. Solo il rumore delle onde che si frangevano sulle ripide scogliere interrompeva il pesante silenzio, opera di una mano intenta a occultare la tragedia che veniva segretamente consumata. All’improvviso la tenebrosa quiete venne rotta dal forte e incessante abbaiare di un cane. «Smettila, bestiaccia, o ti farò passare la voglia di svegliarci!» gridò Maureen affacciandosi alla finestra. Poi sussultò. «Elliot svegliati, la casa degli O’Brian sta andando a fuoco!» gridò spaventata, mentre in lontananza si intravedevano i bagliori delle fiamme. «Per amor del cielo, svegliati!» «Perché urli tanto?» chiese l’uomo irritato, con la bocca amara e impastata dal sonno. «La casa di Kathleen sta bruciando!»”

∼Deb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...