Recensioni

Review Party: Talent Love di Rossana Lozzio

quello buono

Con grandissimo piacere oggi partecipo al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Rossana Lozzio, Talent Love!

TalentLove15x21 DEFINITIVA da usareRebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

DATA DI USCITA: 01/05/2018
EDITORE: PUBME GOLD
COLLANA: Literary Romance
FORMATO: Digitale e cartaceo
PREZZO: € 1,99 su KOBO € 2.99 su AMAZON
LINK ACQUISTO: Amazon

La protagonista, Rebecca, è una giovane donna nel fiore degli anni, presentatrice di un acclamatissimo talent show, che la pone costantemente sotto i riflettori della spietata macchina del gossip.
L’ex fidanzato della bella conduttrice, Tancredi Altavilla, è infatti uno dei membri della giuria dello show, insieme ad un noto attore, Urbano Castoldi, che mostra un atteggiamento sprezzante nei suoi confronti, apparentemente senza motivo; in realtà una ragione c’è e se volete saperla beh…leggete il libro e lo scoprirete 😀
I due giurati non sono però gli unici uomini della vita di Rebecca, che durante un concerto, fa la conoscenza di un celeberrimo attore del momento: Massimiliano, che la conquista con la sua dolcezza e gentilezza d’altri tempi.

Nonostante le incertezze della donna, Rebecca e Massimiliano iniziano a frequentarsi, si abbandonano all’amore senza riserve e tutto sembra andare a gonfie vele, malgrado Tancredi giochi loro continuamente dei meschini tiri mancini, che non riescono a scalfire il sentimento che li lega.
Ma questa storia d’amore sarà in grado di affrontare le difficoltà e gli scherzi che anche il destino ha in serbo per loro?

Talent love è un romanzo frizzante ed estremamente romantico, dotato peraltro di quel tocco di ironia che non guasta mai in un libro e che serve a rendere una lettura piacevole e dunque inevitabilmente scorrevole.
Lo stile dell’autrice è impeccabile e la storia per nulla scontata; devo addirittura ammettere che non mi aspettavo quale piega avrebbero preso gli eventi ed essere stupita a me non dispiace mai.
I protagonisti sono adorabili, così come i personaggi secondari che affollano le quinte del programma: la coreografa Mel, la stagista Allegra e il produttore Jake. Insopportabili gli “antagonisti” Tancredi e Urbano, che troveranno in fondo il modo di redimersi…o forse no?
Una lettura consigliatissima, perfetta per l’estate, tutta da gustare sotto l’ombrellone!

∼Deb

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Review Party: Talent Love di Rossana Lozzio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...