Cosa sto leggendo, Rubriche

Teaser Tuesday – Prigioniera dei Sogni

Buona serata lettori ❤
Oggi è martedì, giornata dedicata al Teaser Tuesday, la rubrica che prevede la condivisione di un passo casuale del libro in lettura!
Questi giorni mi sto dedicando ad un libro molto particolare, dal tema impegnato, Prigioniera dei Sogni di Ilaria Si.
Vi presento innanzitutto la copertina e la sinossi del romanzo.

prigioniera dei sogni ilaria siCosa ci fa una ragazza di quindici anni sul tetto di un centro commerciale in una mattina fredda e piovosa?
Eluana vuole farla finita perché non riesce più a sopportare l’immenso dolore che si porta dentro da quando ha visto suo padre con un’altra donna e lui se n’è andato di casa, lasciandola sola con sua madre. Nel tempo Eluana ha provato a superare il distacco immergendosi nello sport, ha tentato di non dare peso alle prese in giro dei compagni di scuola che la considerano troppo timida, o troppo strana. Ma questo non è bastato e ora ha deciso di togliersi la vita, con la speranza che sua madre e suo padre possano invece riprendere la loro. Quella mattina al centro commerciale c’è anche Alex, un giovane ventenne addetto alla sicurezza, chiamato in servizio prima del previsto per sostituire un collega malato. E la coincidenza è vitale, perché Alex vede Eluana sul tetto, la raggiunge e si lancia verso di lei proprio mentre Eluana si getta nel vuoto.
Alex la afferra per una ciocca di capelli e la tiene sospesa finché non arrivano i soccorsi. Nel frattempo, però, Eluana batte la testa sul bordo del cornicione, perde i sensi ed entra in un mondo parallelo, dove le due parti di sé, quella debole e quella forte, si scindono e si fronteggiano. Eluana deve quindi fare i conti con le proprie paure, affrontare l’idea che ha di se stessa e scoprire dentro di sé un coraggio che non sapeva di avere.
Con uno stile fresco e moderno, l’esordiente Ilaria Siddi accompagna la sua protagonista in un mondo immaginifico in cui luoghi incantati si alternano ad abissi oscuri, in un gioco di luci e di ombre che riflette le pieghe dell’animo umano.
Seguendo il viaggio di Eluana nei propri sogni, ciascuno di noi si immerge infatti nell’intimo della propria identità e ne riemerge con la consapevolezza che non esistono limiti alle nostre possibilità e che gli ostacoli e le barriere che ci bloccano spesso sono solo una creazione della nostra mente. Alla fine, in un ribaltamento dei ruoli voluto dal destino, toccherà dunque a Eluana salvare Alex, ma l’autrice ci lascia con la curiosità di scoprire nel seguito di questa storia se Eluana riuscirà a farlo, saltando nel buio delle proprie paure e riconquistando la luce della fiducia in se stessa.
LINK ACQUISTO: Amazon (disponibile con Kindle Unlimited)

Ed ora, ecco qui l’ ESTRATTO
“Durante questi anni ho girato il mondo, rimanendo da sola, facendo di una caverna la mia casa, vivendo nei boschi, restando lontana dagli esseri umani, concentrandomi sulla mia vera esistenza, sul mio vero io, per non dimenticare mai la mia provenienza e la mia discendenza. Molte donne della mia genia su questa Terra hanno versato lacrime e sangue, le ho viste ardere al rogo e subire martiri di ogni genere: violentate, torturate, massacrate. Ho visto ogni genere di atrocità nei loro confronti. Altre donne, come me, fedeli alla propria coscienza e al proprio potere, sono riuscite a salvarsi e hanno lasciato una traccia importante per la storia dell’umanità. Hai sentito parlare di Cleopatra? o di Maria Antonietta? O di Giovanna d’Arco o di Mata Hari? Ti sei mai chiesta come mai queste donne abbiano avuto un’intelligenza così strepitosa e come siano riuscite a far rimanere il loro ricordo vivo e nitido nonostante il passare del tempo?”

E voi cosa state leggendo di bello? Quale libro vi sta facendo compagnia in queste calde giornate d’estate? Fatemi sapere ❤

∼Deb

Annunci

8 pensieri riguardo “Teaser Tuesday – Prigioniera dei Sogni”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...