In libreria

Blog Tour: Somnium – Presentazione del libro ed estratti

Buongiorno a tutti voi, cari lettori!
Con immenso piacere oggi apro il blog tour del nuovo romanzo che l’amministratrice del blog Il Lettore Curioso, Feliscia Silva, ha scritto insieme alla sua migliore amica, Gloria Credali.
Si tratta di un fantasy molto, davvero molto particolare, che vede come protagonista una giovane nativa americana, Doli, destinata a salvare le sorti della Terra e di Somnium, il mondo dei Blazon e dei propri Incarnati.
Ecco a voi la copertina e la sinossi del libro ❤

somnium copertina ufficialeQuando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

DATA DI USCITA: 9/06/2018
EDITORE: youcanprint
GENERE: Fantasy
FORMATO: Ebook, cartaceo
LINK ACQUISTO: Amazon, Mondadori, Ibs, Feltrinelli, Il lettore curioso (a prezzo ridotto)

Vi lascio qui qualche breve ma succulento estratto per farvi capire qualcosa di più del romanzo, ma non troppo… perchè per assaporarlo fino in fondo, come è successo a me, dovete assolutamente leggerlo!

“«Tu non sei un’umana, sei un Blazon. Sei un Uomo-Animale. Il tuo compito è quello di mantenere l’equilibrio naturale nel mondo e svolgere i doveri che ti verranno assegnati.»
Ogni parola che diceva lo sconosciuto era assurda, a cominciare da quello strano termine, “Blazon”. Si chiese il motivo per cui non fosse ancora fuggita, ma lui non le lasciò il tempo di controbattere.
«Si rende necessaria questa urgenza perché la Terra Umana è in grave pericolo a causa di una minaccia che colpirà il mondo animale e quello umano senza alcuna distinzione.»”

“«Ora sei una donna-aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell’animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un’altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.»

“Eppure da quando era arrivata su Somnium qualcosa in lei aveva iniziato a cambiare, era come se quella nuova realtà l’avesse riportata alla vita, quella vera.
«Ora invece, Doli, rifletti sulla tua vita qui, senza preoccuparti di quello che sarà il futuro, focalizzandoti solamente sulle sensazioni che provi ora, che cosa senti?»
«Non ho paura.» mormorò lei timidamente «Ma mi sento schiacciata da un senso di ignoto, non so con esattezza quello che dovrò affrontare. Eppure al tempo stesso sono certa che, anche se non ho ancora ben compreso il mio ruolo qui, ciò che sto facendo sia la scelta giusta.»
«So che andrà benissimo Doli, tu incarni lo spirito dell’Aquila. Sai che cosa significa? Hai idea di quanto sia importante questo?»”

“Doli provava ancora le sensazioni della nottata precedente vive sulla pelle. Sentiva di essere connessa a quel mondo, era felice di appartenervi. Sapeva che molto in lei era mutato, lo percepiva con chiarezza. E sentiva che tutto ciò che aveva perso durante l’adolescenza, stava facendo ritorno da lei, proprio lì, su Somnium. Alcune emozioni, alcune strette di stomaco e di felicità improvvisa esplodevano in lei alla vista di un paesaggio meraviglioso. La sensazione di armonia e del suo corpo amalgamato perfettamente alla Natura circostante la riportava a tanto tempo prima, quando viveva ancora nella sua terra natale e aveva imparato a riporre in essa tutta la fiducia.”

Non perdete le prossime tappe del blog tour e continuate a viaggiare in questo mondo fantastico!

presentazione del libro _somnium_(12).png

∼Deb

12 pensieri su “Blog Tour: Somnium – Presentazione del libro ed estratti”

Lascia un commento