In libreria

Blog Tour: Look Left – Playlist

Buongiorno amici lettori!
Benvenuti alla terza tappa del blog tour dedicato al nuovo romanzo di Katiuscia Napolitano, Look Left, che come tutti speriamo, verrà pubblicato grazie al crowdfunding ❤
È il momento della Playlist 😀 Quest’oggi vi parlo, con immenso piacere, delle canzoni che il libro ha richiamato nella mia mente mentre leggevo, tra una risata e l’altra che mi ha suscitato la nostra protagonista, Livia, una vera burlona.

Vi presento però prima la trama e vi lascio qui il link per ulteriori dettagli e per una piccola anteprima del libro.

Trentotto anni, single orgogliosa per scelta, Livia si divide tra i suoi amori: la libreria che conduce con l’amica Alexis e i viaggi, rigorosamente in solitaria.
Tutto cambia quando il suo blog, The Travelling Girl, si posiziona tra i finalisti di un concorso indetto da un noto editore di guide turistiche. Per vincere basta presentare un report con sei attrazioni della propria città, corredato da fotografie. In palio: un contratto di collaborazione.
Poi c’è Pedro, fotografo e direttore creativo per un’azienda che stampa calendari. Il suo capo ha l’idea di metterlo in rivalità con Mark, giovane collega che da sempre punta al posto di Pedro, per il tema del nuovo calendario. Chi porterà i sei scatti migliori potrà eseguire i restanti. Mentre cerca ispirazione, al museo Victoria and Albert, scorge Livia. È perfetta, per fargli da modella, ma non riesce a raggiungerla. I due però si incontreranno in libreria, proprio grazie al blog della ragazza. Il patto è scontato: Pedro farà le fotografie per Livia, mentre lei poserà per lui, vincendo la sua ritrosia.
Dodici tappe, alternando le località preferite di Livia alle dee greche, scelte da Pedro per il suo progetto. I due si incontreranno, si scontreranno, si apriranno l’un altro ritrovando l’uno qualcosa che credeva perso, l’altra qualcosa che non ha mai conosciuto prima.
Peccato che Pedro sia ancora sposato, sulla carta, con Sarah. Ex modella, bellissima e senza scrupoli. Una storia romantica che è anche una dichiarazione d’amore per una città incantevole: Londra.

Il romanzo non ci racconta semplicemente le avventure amorose di Livia, una bella, dolce e simpatica libraia pasticciona… la vera protagonista è la splendida Londra, con le sue tante bellezze artistiche, storiche, con il suo cibo, i suoi colori.
La sua essenza è percepibile in ogni pagina del libro e per questa ragione buona parte delle canzoni che la lettura mi ha ispirato sono dedicate a questa incantevole città, che anche con le sue contraddizioni, riesce a stregare tutti e ad avvincerli in un incantesimo meraviglioso.
E proprio questa splendida città fa da sfondo alla nascente storia d’amore tra la deliziosa Livia ed il sensualissimo Pedro, che per le strade di Londra, tra una foto ed un sorriso, sentono crescere sempre di più la loro intesa ed il loro sentimento.

  1. A Foggy Day (In London Town) – Ella Fitzgerald
  2. At the Library – Green Day
  3. Streets of London – Ralph McTell
  4. Hometown Glory – Adele
  5. Wonderwall – Oasis
  6. Just Can Get Enough – Sam Walker
  7. Galway Girl – Ed Sheeran
  8. City of Blinding Lights – U2
  9. When You Say Nothing At All – Ronan Keating

Non perdete le prossime tappe del Blog Tour, mi raccomando! 😀

LOOK LEFT BLOG TOUR_fb

∼Deb

Annunci

9 pensieri riguardo “Blog Tour: Look Left – Playlist”

  1. L’ha ribloggato su RaccontAmie ha commentato:
    Che emozione! Per la terza tappa La ragazza che leggeva troppo ci regala la Playlist con cui ascoltare Look Left. E iniziare con Ella Fitzgerald mi ha proprio fatto venire gli occhi a cuoricino!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...