Recensioni

Quel desiderio che sa di cielo di Alessandra Loreti

Buon pomeriggio lettori,
l’aria autunnale comincia a farsi sentire e porta con sé quelle belle giornate di libri, copertine morbide, tazze di tè e cioccolata calda. L’atmosfera ideale per un lettore, non credete?
Oggi vi parlo della mia ultima lettura, il coloratissimo romanzo di Alessandra Loreti, Quel desiderio che sa di cielo, edito da Geeko Editor.

QuelDesiderioCheSaDiCielo

La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.

LINK ACQUISTO: Geeko Editor

 

Stanca del suo lavoro, demotivata, dopo una relazione di ben sette anni finita male, Cassandra affida le sue emozioni alle pagine di un diario, in cui racconta delle sue serate trascorse con gli amici, dell’incontro fortuito con il misterioso Marco, ma soprattutto esprime le sue incertezze su un presente che non la soddisfa fino in fondo e su un futuro che vorrebbe diverso.

La protagonista, ha però un ambizioso sogno nel cassetto: desidera lavorare come illustratrice di moda nella grande Mela.
Proprio il desiderio di realizzare il suo più grande sogno, la voglia di non accontentarsi più di ciò che semplicemente accade, la spingono a prendere in mano la sua vita; perchè se è vero che “Nulla accade per caso”, non dobbiamo dimenticare che siamo noi gli artefici del nostro destino e solo e soltanto noi possiamo scegliere la strada più giusta per noi, quella strada che porta dritta alla felicità.

Il romanzo è estremamente scorrevole, il linguaggio è davvero molto curato e ogni parola, ogni sentimento espresso è in perfetta sintonia con i colori e le forme delle splendide illustrazioni che arricchiscono ogni pagina del diario.
La protagonista è ben caratterizzata; la forma di narrazione del diario permette d’altronde di entrare perfettamente in simbiosi con le sue emozioni e i suoi pensieri e di accompagnarla nel percorso di maturazione che affronta con coraggio e determinazione, alla riscoperta di se stessa, per realizzare un sogno di vita, un desiderio… quel desiderio che sa di cielo ❤

Buona lettura amici!
∼Deb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...