Recensioni

Sunset Strip di Alessandro Mambelli

Buon lunedì e buon inizio settimana amici lettori!
Qui a Roma questo fine settimana ha piovuto ininterrottamente, quindi ne ho approfittato per completare la lettura che avevo in corso e, devo ammetterlo, mi ha strappato più di un sorriso.
Si tratta del romanzo d’esordio del giovane Alessandro Mambelli, Sunset Strip, edito dalla casa editrice digitale Geeko Editor.

Sunset_strip_-copertina


Un romanzo ambientato in una Los Angeles scintillante e al tempo stesso decadente, in cui il giornalista Paul Morry si muove alla ricerca di una realizzazione, in bilico tra l’attrazione fatale per belle donne, alcol e indolenza e l’aspirazione alla bellezza e alla letteratura.
LINK ACQUISTO: Geeko Editor

 

Paul Morry, giornalista della Grande Mela, abbandonato dalla donna che ama per un altro uomo, decide, senza pensarci due volte, di lasciare New York, città dai tanti, troppi ricordi dolorosi, per raggiungere la sfavillante Los Angeles, con il desiderio di trovare un nuovo amore ed un nuovo soddisfacente lavoro.
Ma tutto, purtroppo, si rivela essere più complicato del previsto… si ritrova infatti a vivere avventure bizzarre, che, pur essendo poco piacevoli per il protagonista, suscitano l‘ilarità del lettore: dalle donne sbagliate agli incontri con personaggi eccentrici del mondo del cinema.

Un romanzo dallo stile fortemente ironico, sarcastico che racconta di un uomo particolare, incredibilmente fragile, alla ricerca di serenità dopo una grande delusione d’amore, per il quale inevitabilmente finiamo per provare una grande empatia, anche grazie ai frequentissimi monologhi interiori del protagonista, che impreca spesso per le sue numerose sventure.
Tutti almeno una volta nel corso della nostra vita ci siamo sentiti un po’ come Paul Morry! Non credete?
La narrazione è molto scorrevole, i dialoghi immediati e la presenza nel romanzo di tratti quasi scenografici è perfettamente in linea con l’ambientazione proposta, quella dell’attraente e spettacolare città degli Angeli.
Una lettura molto particolare, assolutamente da non perdere!

Buona lettura amici! 😉
∼Deb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...