Recensioni

Con te ho trovato la luce parte seconda di Erika Anatolio

Buongiorno miei cari lettori!
Oggi vi racconto un po’ la parte seconda di Con te ho trovato la luce di Erika Anatolio, di cui vi ho parlato qui qualche mese fa.
Ho davvero molto amato il primo capitolo di questa avvincente storia e devo dire che il suo svolgimento non mi ha affatto deluso, tutt’altro!
Prima di proseguire, vi presento la copertina e la trama di questo delizioso libro. ❤

con te ho trovato la luce parte seconda erika anatolioDopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il “suo passato” sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto.
In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti. Secondo volume di questo originale young adult che conclude il romanzo Con te ho trovato la luce. Verrà a galla tutta la verità sul passato della protagonista e i misteri che si celano attorno a lei. Non mancheranno colpi di scena da tenervi con il fiato sospeso.
LINK ACQUISTO: Amazon (disponibile con Kindle Unlimited)

Dopo le peripezie iniziali, al momento del suo arrivo a Edimburgo, Melanie sembra aver trovato la sua dimensione: è innamorata ed è circondata da amici sinceri che le vogliono bene, ma il mistero del suo passato è ancora irrisolto e la tormenta tanto da diventare, di giorno in giorno, la sua più grande ossessione.
La verità infatti non è poi così lontana, si nasconde nel parco di Trossachs e Melanie, coraggiosa e tenace, è disposta a tutto per scoprirla… Ci riuscirà?
Leggete questo meraviglioso libro e lo scoprirete! 😛

Come vi ho già anticipato, il primo libro della serie mi aveva colpito davvero tanto, al punto da tenermi incollata alle pagine di questa storia, dalla prima all’ultima, sempre animata da una costante voglia di scoprire come si sarebbe evoluta la vicenda.
Con questo secondo capitolo ho provato le stesse sensazioni, volevo saperne sempre di più e non ne avevo letteralmente mai abbastanza; la storia scorre fluida e non annoia mai, visti i tanti colpi di scena e le avventure che costellano la vita della nostra Mel, che si riconferma una vera forza della natura, istintiva e ammettiamolo, anche un po’ noncurante delle regole 😀 ma, in fondo, è anche per questo che ci piace così tanto!

Indispensabili gli amici della protagonista, che non la abbandonano mai di fronte alle difficoltà che si trova ad affrontare, in situazioni estremamente pericolose e che rendono questo libro un inno alla vera amicizia, incondizionata e spontanea.
Altra protagonista indiscussa della storia è la dolcissima Hikari, così leale e fedele alla sua padroncina e sempre pronta a tutto per difenderla in ogni circostanza.
Meravigliose le descrizioni dei paesaggi scozzesi, così vivide da regalarci splendidi viaggi nelle bellezze naturali di Edimburgo e farci sentire partecipi della storia, così da metterci nei guai con Mel, sorridere dei suoi momenti spensierati, fino ad accompagnarla alla scoperta della verità tanto desiderata.

Se amate gli young adult, le storie con un pizzico di mistero e con giovani protagonisti coraggiosi e leali, questa è la storia per voi. Vi assicuro che non vi deluderà.
Io l’ho amata tantissimo; infatti sto per leggere un nuovo capitolo della serie, Come tutto iniziò, che racconta il passato di Mel e dei suoi amici. ❤ Ve ne parlerò presto!

Buone letture amici! ❤
∼Deb

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Con te ho trovato la luce parte seconda di Erika Anatolio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...